I nostri lavori
PRIMA FASE:
L’importanza di una sana alimentazione
Il viaggio dei sapori è un giornalino scolastico, realizzato dagli alunni del corso G e pubblicato sul sito della nostra Scuola.
E’ una raccolta di notizie, informazioni, curiosità e ricette legate ad una corretta alimentazione.
Ogni numero è dedicato ad un alimento e ne esplora qualità nutritive, storia e aspetti culturali.
Dialogues during the school break in our classes.
Fumetto: Eat well to live well
Presentazione PowerPoint: The right diet - Why Italian people love pasta
Video: SEARCHING FOR STARCH experiment realized in science laboratory by class 2^B
- Creazione del logo del progetto
Catalogo di una selezione di loghi realizzati dagli alunni della classe Prima I per il Progetto Comenius.
- Sondaggio sulle abitudini alimentari degli studenti
Risultati del questionario relativo all'alimentazione somministrato nella nostra scuola nel mese di febbraio 2012 a tutte le classi.
SECONDA FASE:
- L’importanza del movimento e dell'esercizio fisico
A scuola in bici è una attività programmata dalla scuola per sensibilizzare gli alunni all'uso della bicicletta quale mezzo di trasporto ecocompatibile abituale per gli spostamenti casa-scuola.Essa ha avuto inizio il 3 marzo e terminerà sabato 26 maggio 2012.Il progetto prevede una raccolta punti per partecipare all'estrazione dei premi finali: una mountain bike e dei caschi per ciclisti.
link alla brochure del progetto
Lo sport visto dagli alunni del corso H e del corso C:
Sport e benessere a scuola: le nostre iniziative
brochure tornei solastici
TERZA FASE:
- Il benessere a scuola per sviluppare la motivazione, la socializzazione e l'apprendimento.
Questo il tema che il nostro istituto ha trattato, organizzando una
serie di iniziative volte a creare a scuola un ambiente sereno e
costruttivo, ricco di stimoli per la crescita integrale dei nostri
studenti.
link alla brochure del progetto
QUARTA FASE:
- Le attività del tempo libero e la vita sociale degli adolescenti.
Insegnare a scuola i valori della solidarietà e della cittadinanza attiva.
Indagine sulle attività del tempo libero (link)
La vita sociale degli adolescenti (link)