La scuola Monterisi ha vinto il premio nazionale eTwinning 2012 con il progetto “eTwinning English: let’s play together” nella categoria: Lingue Straniere.
La premiazione ha avuto luogo a Roma nei giorni 10 e 11 Dicembre 2012 in una cerimonia organizzata dall’Unità Nazionale eTwinning, alla presenza di rappresentanti del MIUR, Indire e Agenzia LLP.
Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento attribuito al progetto realizzato dalle Prof.sse L. Di Molfetta e R. Ingravalle.
Il progetto è stato premiato per i suoi requisiti di qualità relativi all'innovazione metodologica, all'uso delle nuove tecnologie, alla creatività delle attività didattiche.
Il programma della conferenza nazionale eTwinnng è stato strutturato in due giornate, la prima delle quali è stata dedicata alla premiazione dei migliori progetti nazionali di gemellaggio elettronico eTwinning.
La seconda giornata, attraverso tavole rotonde moderate da esperti e docenti eTwinners, è stata incentrata sul tema della "classe virtuale" attraverso l'analisi delle connessioni disciplinari e delle relazioni personali nell'ambiente scuola.